Appuntamento l'8 giugno con il libro di Enzo Bianchi "LA DIFFERENZA CRISTIANA"

Venerdì 8 giugno alle ore 18, presso la sala di Santa Maria Nuova a Fano, il prof. GIANCARLO GALEAZZI, presenterà “La differenza cristiana”, l’ultimo libro di Enzo Bianchi.

E’ ancora possibile una chiesa che sia presidio di autentico umanesimo, spazio di dialogo e di recupero di principi condivisi, luogo di confronto tra etiche e atteggiamenti individuali e sociali diversi? E la laicità dello stato sa essere l’ambito in cui tutti, anche gli stranieri, si possono sentire accolti, capiti e rispettati nella loro diversità di cultura e religione? Una grande sfida attende oggi la nostra società complessa: la quotidiana lotta contro il ritorno della barbarie e la scomparsa di principi condivisi e fecondi di senso. Queste riflessioni accolgono gli stimoli che vengono da eventi ordinari, ma vorrebbero aiutare a “pensare in grande”, a cogliere nel frammento qualcosa del tutto, a ridare dignità e ampiezza di visione a prospettive troppo spesso tentate di ripiegarsi su un angusto cortile.

Sono questi gli argomenti che Enzo Bianchi, fondatore e priore della Comunità Monastica di Bose e autore di numerosi testi sulla spiritualità cristiana e sulla grande tradizione della chiesa in dialogo con il variegato mondo contemporaneo, tratta nel suo libro.
Questo è l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri I CATTOLICI E LA CITTA’ DELL’UOMO organizzato da Bene Comune e La Margherita.
-

Comments are closed.



app bene comune

Galleria immagini

img_7382-rid.jpg img_7479-rid.jpg IMG_1561 IMG_1562