Mozione d'ordine su bilancio

Mozione orale:
“Io avevo già preannunciato alla Capigruppo, faccio mozione d'ordine relativamente alla possibilità di rinviare la discussione del bilancio.
Il motivo che ripropone la stessa questione dell'anno scorso è che i termini della relazione dei revisori dei conti in particolare, non c'è stata consegnata nei termini di norma rispetto al regolamento del testo unico degli enti locali, che prevede che tutti i documenti della discussione del bilancio vengono consegnati almeno quindici giorni prima.
La relazione dei revisori dei conti è stata consegnata tre giorni fa, quindi evidentemente non è neanche data a noi la possibilità di discutere, di valutare quelle che sono le problematiche di quello che è uno degli argomenti, l'unico forse chiaro, poi ne riparleremo se la mia mozione sarà bocciata.
Considerato anche che la normativa nazionale ha previsto lo slittamento della presentazione di bilancio al 31 maggio, quindi credo che potrebbe essere un segno per accertamento, perchè credo che sia ora che queste tesi, queste problematiche, possano essere anche divulgate all'interno della città, rese note ai cittadini, discusse in realtà e con tutti i gruppi e le partecipazioni sociali, in modo che siano compresi e capiti.
Visto che questa occasione l'abbiamo, visto che le problematiche ci sono, visto che i tempi ci sono, io chiedo che possa essere rinviato, ovviamente va tenuto conto, noi l'anno scorso avevamo fatto un eventuale ricorso, e chiedo in questo senso anche al Segretario Generale, al DIfensore CIvico … se la nostra posizione poteva avere un suo seguito anche da un punto di vista del giudizio del Tribunale.
QUindi noi proponiamo questa questione con forza, perchè riteniamo che sia un diritto dei cittadini avere informazioni chiare, e quindi eventualmente ci rifacciamo ad eventuali ricorsi successivi al TAR o altre istituzioni, che ci possano poi dare ragione di questa nostra posizione.
Chiedo di mettere al voto il rinvio della discussione del bilancio. -

Comments are closed.



app bene comune

Galleria immagini

img_7382-rid.jpg IMG_1585.jpg IMG_1594.jpg IMG_1563