Doppia festa per le api nella rete: il pungiglione online compie due anni e 100 numeri.

Senza tirare in ballo sondaggi che negli ultimi tempi danno Bene Comune con percentuali decisamente interessanti, è fuor di dubbio che la lista civica stia riscontrando sempre più riconoscimenti tra i fanesi anche perché finalmente molte persone sono venute a conoscenza delle battaglie svolte dal candidato sindaco Carlo De Marchi in consiglio comunale in questi cinque anni e che hanno portato ad importanti risultati per la collettività, come ad esempio il mantenimento dell’acqua in mano alla gestione pubblica.

Un altro merito è stato anche quello dell’informazione. Nessuna fra le forze politiche locali può vantare un sito internet vivace quanto quello di Bene Comune, che ha permesso di informare la città sull’attività politica e culturale fanese.
A maggio “Il pungiglione online” compie 2 anni. Oltre 401 articoli in 100 i numeri inviati a 658 indirizzi email.
Nel proliferare di siti internet e blog, quello dell’invio di una newsletter periodica è certamente uno degli strumenti più efficaci per riuscire a creare interesse intorno a sé, e “il pungiglione online” ne è la prova con circa 14000 visite e quasi 48000 pagine lette negli ultimi 30 giorni.

Crediamo che al di là del giudizio politico sull’operato di Bene Comune, anche questo possa essere considerato un regalo che le api hanno fatto alla città, arricchendone il senso civico e il desiderio di confronto.

Per ricevere “il pungiglione online” è semplicissimo: basta iscriversi attraverso il menu in alto “newsletter” dove è possibile scorrere l’intero archivio dei numeri precedenti.

(immagine sotto la locandina per promuovere la newsletter nel maggio 2007.)

wwwbenecomune

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

img_7382-rid.jpg img_7495-rid.jpg IMG_1575.jpg IMG_1585.jpg