La voce di Luciano Benini è la voce di Bene Comune

L’attacco del sindaco Aguzzi, volto a colpire sul piano personale il nostro rappresentante in consiglio comunale, Luciano Benini, attraverso l’irridente sventolamento pubblico della sua dichiarazione dei redditi, in risposta ai suoi rilievi politici sulla spesa della giunta, non merita ulteriori commenti. La solidarietà ricevuta da Luciano Benini in questi giorni e la evidente qualità stessa della risposta del sindaco (risposta che purtroppo rientra nell’abituale corredo populistico del sindaco, avvezzo a colpire l’avversario sul piano personale quando si trova alle strette) sono testimoni sufficienti. Ciò che invece vogliamo ribadire con forza è la vicinanza di tutto il gruppo di Bene Comune alla persona di Luciano. In questi mesi il consigliere Benini si è ritrovato più volte a fare da parafulmine di attacchi meschini e che non appartengono ad una dialettica democratica la quale, anche nei momenti più aspri, dovrebbe avvenire in una cornice di correttezza e di rispetto reciproco. E’ forse l’inevitabile prezzo che chi fa politica con onestà, con competenza e con coerenza deve pagare. Ma proprio perciò vogliamo che la città sappia che mai come in questo momento tutto il gruppo di Bene Comune si sente vicino al nostro rappresentante in consiglio. Le parole di Luciano, le sue coraggiose prese di posizione di questi due anni sono in tutto e per tutto le nostre parole e le nostre prese di posizione. Per questo i vili attacchi che Luciano sta subendo, feriscono ognuno di noi. A Luciano va un pubblico grazie che porta il nome i ciascuno dei componenti di Bene Comune, per la saldezza con cui sta portando avanti i valori che sono alla base del nostro impegno civico.

3 comments to La voce di Luciano Benini è la voce di Bene Comune

  • ho già espresso la mia solidarietà all’amico luciano Benini,persona di altissimo livello etico e umano.
    L’ho ammirato da sempre per il suo coraggio, limpidezza e onestà. Per me personalmente è un maestro!

  • Davide Alimenti

    Appartengo alla Parrocchia della Santa Famiglia come Luciano e sono Lettore come lui nella stessa parrocchia e vi assicuro che Luciano è una persona onesta, corretta e tutta di un pezzo, spesso quello che dice sulla guerra, sui poveri, sul rispetto del creato diventa oggetto di critica anche all’interno della stessa chiesa e quello che dice e che fa rispetta quello in cui crede.

  • Andrea Giuliani

    Voglio esprimere tutta la mia più sincera solidarietà a Luciano, uno dei pochi, che con competenza ed impegno sta assolvendo al ruolo di Consigliere Comunale di opposizione secondo il mandato ricevuto dagli elettori. Evidentemente i suoi interventi sempre puntuali, precisi e ben documentati sono male sopportati da chi ha costruito le proprie “fortune” politiche sulla demagogia, populismo e clientelismo. Non è la prima volta che il nostro Sindaco, quando si trova a corto di argomenti, diventa arrogante e, nel caso in questione, anche profondamente scorretto. Questi ex-esponenti della sinistra che, per trasformismo politico e meri calcoli di potere, non hanno esitato ad allearsi con la destra, hanno mantenuto l’arroganza e l’inclinazione al totalitarismo del vecchio PCI ed acquisito il piglio demagogico e populista della destra. Il cocktail che ne è derivato rappresenta l’esatto contrario del prototipo di figura politica-istituzionale che hanno in mente i cattoilci democratici come me.

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

IMG_1585.jpg IMG_1588.jpg IMG_1562 IMG_1568