Piano Strategico

Il mese di luglio è stato per lo studio in cui lavoro un mese di profonda riflessione per ricollocare la propria “vocazione” operativa nell’ambito che gli è più congeniale, ovvero quello della cosiddetta “Grafica di pubblica utilità” oltre che quello della didattica.
Dividendoci i compiti abbiamo approfondito diversi temi, ad esempio uno studio sulla legge Bassanini e quali effetti abbia apportato al territorio riminese.
Abbiamo scoperto solo ora, ma forse perché siamo ignoranti, che alcuni comuni in Italia stanno adottando quello che viene definito “Piano strategico” e che a noi interessa soprattutto in riferimento agli aspetti relazionali e quindi comunicativi.

Tutto questo per chiedere: qualcuno sa se a Fano, anche dalla giunta precedente, sia mai stata presa qualche iniziativa in questo senso? Pesaro ad esempio è molto coinvolta, non so con quali risultati, ma è comunque tra le 7 città fondatrici.

http://www.recs.it/it/index.php

Se avete qualche informazione in più, io sono molto interessato.

1 comment to Piano Strategico

  • Luciano Benini

    Fano non risulta fra i Comuni che aderiscono. Credo che l’iniziativa sia di pochi anni fa. Mi sembra bella e importante, per chè consentirebbe di darsi una programmazione di ampio respiro, ben al di là delle scadenze elettorali che condizionano, nel male, tutte le scelte di Sindaci e giunte.

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

img_7382-rid.jpg IMG_1575.jpg IMG_1594.jpg IMG_1561