SOLO SEI ASSESSORI

SOLO SEI ASSESSORI PER IL TERZO POLO
Si risparmieranno oltre 700 mila euro in cinque anni

Il terzo polo formato da Bene Comune e la lista Fano a 5 Stelle, a giorni ufficializzerà i nomi della Giunta Comunale, in caso di vittoria alle elezioni del 6 e 7 giugno per il Comune di Fano. Ciò rappresenterà un atto di trasparenza nei confronti degli elettori, e la dimostrazione che ci sentiamo pronti a governare la città, avendo progetti e competenze giuste per le sue necessità.
Una cosa certa, è che gli assessori saranno solamente sei, oltre al Sindaco, e questo comporterà un risparmio di oltre 140.000 euro all’anno, che in cinque anni comporterà minori spese complessive per oltre 700.000 euro per le casse comunali.
Se si vuole veramente ridurre i costi della politica, occorre fare scelte coerenti e concrete, e ridurre il numero degli amministratori pubblici. Noi pensiamo che sei assessori siano più che sufficienti per una città come Fano, se si effettuano alcuni accorpamenti di deleghe assessorili che sarebbe comunque utile e funzionale riunire: ad esempio riteniamo che i Servizi educativi, ossia l’istruzione, possano essere riuniti con i servizi Sociali e con lo Sport. Il Personale e i Servizi demografici e cimiteriali possono essere tranquillamente riuniti al Bilancio e Patrimonio. La delega alla salute, verrà inoltre gestita direttamente dal Sindaco, viste anche le sue responsabilità e prerogative in materia sanitaria.
Ma i contenuti di ognuno dei sei assessorati, con i relativi nominativi, saranno resi noti il prossimo venerdì in una apposita conferenza stampa.

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

IMG_1570.jpg IMG_1579.jpg IMG_1585.jpg IMG_1574