Presentata la coalizione in vista delle elezioni 2014

E’ online da ieri, venerdì 29 novembre, il programma elettorale di Fano a 5 Stelle, e giura Hadar Omiccioli che molti saranno i punti che verranno copiati dagli altri partiti politici fanesi in previsione delle elezioni amministrative 2014.

Ormai da giorni sentiamo uscire dalle bocche degli altri candidati sindaci e politici le parole trasparenza e partecipazione -ha spiegatoHadar Omiccioli nel corso della conferenza stampa di presentazione della coalizione formata da Fano a 5 Stelle e Bene Comune-, ma sono obiettivi che noi come movimento ci poniamo da tempo. E’ facile copiare, scimmiottarci, ma ci credono veramente? Cosa è stato fatto effettivamente da loro in questi 9 anni e mezzo di amministrazione? Copiateci pure, poi vedremo chi avrà più credibilità tra i nostri cittadini!

Trasparenza partecipazione sono appunto le linee guida del programma elettorale che attraverso il “Movimentour” Fano a 5 Stelle vuol far conoscere ai fanesi: “Vogliamo spiegare loro che siano diversi dagli altri candidati e che siamo vicini alle loro priorità. Nessuno deve essere lasciato indietro, come dice Beppe Grillo.

Tra i punti programmatici presentati primo fra tutti il bilancio partecipativo, un bilancio spiegano che “deve partire dalle volontà definite dalla collettività, individuate attraverso assemblee pubbliche e consultazioni. Inoltre verrà messo a disposizione dei cittadini e dei quartieri, in modo tale che possano decidere come spendere il denaro a disposizione“. Poi si torna a parlare delle registrazioni dei Consigli Comunali da pubblicare online sul sito comunale e di maggior partecipazione dei dipendenti comunali, “evitando consulenze esterne“, con l’intento di valorizzarli, ma anche di de-burocatizzazione, uffici decentrati periferici mulifunzione, ampliamento e rafforzamento delle Consulte (creando quelle dello Sport e del Turismo), nonché di referendum propositivi senza quorum, possibili a livello locale. In materia di politiche sociali riferimento viene fatto anche all’addizionale Irpef che, come ha spiegato Omiccioli, “tenteremo di eliminarlo per le famiglie che hanno un reddito complessivo di 40 mila euro lordi e tre figli a carico” e del concetto che il Movimento nazionale porta avanti con convinzione, ossia il reddito minimo.

Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti di Bene Comune Luciano Benini e Carlo De Marchi che, in tema di politiche sanitarie, ha sottolineato come “l’ospedale non deve essere toccato: non essendoci alternative locali è obbligatorio per noi valorizzare le strutture che esistono già.

La coalizione quindi continua con forza la sua marcia verso le elezioni amministrative di maggio 2014, rappresentata da un unico candidato sindaco, Hadar Omiccioli: il programma elettorale di Fano a 5 Stelle è visionabile interamente sul sito internetwww.fano5stelle.it, mentre quello di Bene Comune sarà online da sabato 30 novembre, parallelamente con l’inizio della loro campagna elettorale, su www.benecomune.it .

Fonte: http://www.viverefano.com/index.php?page=articolo&articolo_id=439777

4 comments to Presentata la coalizione in vista delle elezioni 2014

  • Alla esperienza diretta ed importante di Luciano aggiungo la mia sensazione e il consiglio di chi lavora nella comunicazione. ANDARE ALLE FONTI e diffidare della “mediazione” dei media, tutta protesa a screditare a livello nazionale il M5S. Spesso anche io ho avuto dubbi appena ho sentito alcune notizie, ma ogni volta che poi sono andato diretto alla fonte, leggendo ciò che era stato scritto da Grillo nella completezza del suo ragionamento (spesso fatto di paradossi non estraibili), ma soprattutto ciò che dicono e stanno facendo alcuni bravi ed entusiastici giovani parlamentari. Ne abbiamo uno di Pesaro, Andrea Cecconi di 29 anni che sentito dal vivo ed ha comunicato tutto il suo valore e del movimento. A me tutto questo sta dando speranza. Se dovessi essere poi deluso non saprei proprio più dove attaccarmi per il futuro di questo paese. Grazie comunque del commento che ci aiuta ad essere sempre vigili e attenti anche verso noi stessi.

  • Luciano Benini

    Noi non ci alleamo con Beppe Grillo o Casaleggio, ma con la lista di Fano con la quale da 5 anni abbiamo fatto l’unica vera opposizione a Fano e con la quale abbiamo un programma comune “molto interessante”. Il gruppo 5 Stelle di Fano è giovane, pieno di idee buone e stimolanti: nessuna sparata ma molta concretezza.
    Sul livello nazionale potremmo parlarne, ma noi ci presentiamo alle Comunali di Fano e su programmi, idee e persone di Bene Comune e 5 Stelle vorremmo essere giudicati. Sul livello nazionale c’è molta disinformazione voluta, ma ne parleremo eventualmente alle elezioni politiche. Grazie del commento e dell’apprezzamento.

  • CORRADO CARDELLI

    L’ALLEANZA E’ COL MOVIMENTO DI FANO, GUIDTA DAL PACATO E CIVICAMENTE CORRETTO HADAR OMICCIOLI,CON CUI CI SONO MOLTI VALORI IN COMUNE E ANNI DI INTESA OPERATIVA.
    DEL RESTO BENE COMUNE DA SOLO NON HA LA FORZA DI GOVERNARE LA CITTA’, TENTATIVO DA METTERE DOVEROSAMENTE IN ATTO PER SERVIZIO DOPO 10 ANNI DI TESTIMONIENZA.
    CI AIUTI ANCHE LEI,NON LA DELUDEREMO….

  • GARBAGNATI M.A.CASIRAGHI

    Il programma di BENE COMUNE e’ condivisibile e molto interessante, ma quello che non condivido e’ la coalizione coi 5 stelle. non mi piace BEPPE GRILLO ne CASALEGGIO, quello che dicono e sparano a raffica e’ inaccettabile, sono pazzi e mi meraviglio come possiate allearvi con loro.
    Le loro sparate contro tutti e tutto, specialmente contro il presidente della repubblica, condividete anche questo?

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

img_7508-rid.jpg IMG_1576.jpg IMG_1561 IMG_1562