Cambiamo metodo! E’ ora (passata)!
Risultati parziali del questionario al 4 aprile 2014. Il questionario è ancora aperto!
Ogni fanese può PARTECIPARE e CONTRIBUIRE al progetto della città, a darle una prospettiva, a darle una forma. Bene Comune cerca di farlo da dieci anni -nel suo piccolo- ma questo non basta più…
E’ tempo che Fano venga progettata dalla Fano che la vive!
Questo questionario può essere l’innesco di questo meccanismo e vuole essere:
- la dimostrazione che ognuno ha qualcosa da dire per questa città;
- ’avvio di una nuova fase di progettazione partecipata di Fano, guidata da logiche virtuose e condivise da tutti i cittadini , e non dagli interessi di pochi poteri forti;
- la premessa per una gestione partecipata di Fano, basata sulla sinergia tra i singoli e la comunità, che metta il cittadino al centro come attore principale della politica pubblica.
Il questionario è composto da quattro parti:
- Punti per Fano: assegna un punteggio agli argomenti che ritieni più importanti per Fano!
- Priorità per Fano: Cosa pensi serva per Fano? A quali tematiche è più urgente dare attenzione? A quali esigenze dei cittadini? A quali luoghi della città? Scegli al massimo 2 risposte per colonna!
- Progetta Fano: cerca di indicare in dettaglio una problematica e una proposta progettuale che consideri strategiche per il miglioramento della situazione attuale e l’innesco di processi di rivitalizzazione per Fano.
- Tu e Fano: Il questionario è anonimo, ma dandoci alcuni dati su di te, ci permetti di raggruppare le risposte per tipologie di cittadini (non è obbligatorio!)
Il questionario può essere compilato anche in formato cartaceo, per questo i risultati verranno presentati alla fine dell’indagine, integrando dati digitali e cartacei!
Aiutaci a diffondere questa iniziativa! Più siamo, più ricco sarà il nostro progetto di Fano!
Se vuoi essere aggiornato sulle news di questo progetto, scrivi una mail a fanoprogettafano@benecomune.it , e riceverai tutti gli aggiornamenti.
Sabato 5 Aprile alle ore 10 faremo il punto sulle proposte raccolte e su come potranno essere applicate se vinceremo le elezioni!
Ci sono anche altri eventi tematici in programma, guardali qui!