Gli assessori della giunta De Marchi 2009-2014

giunta2009-2014

Presentati in conferenza stampa gli assessori che dal 2009 al 2014 potranno lavorare insieme a Carlo De Marchi: persone competenti con progetti già pronti per amministrare la nostra città, per il bene comune di tutti e rendere Fano più bella, una città a “cinque stelle”…

Come già annunciato nei giorni scorsi, sei è il numero degli assessori scelti secondo criteri, non di appartenenza, ma di competenza e condivisione di un progetto.

  • Gianni LamedicaUrbanistica e Prg
  • Massimo La PernaLavori pubblici, ambiente e viabilità
  • Gabriele DarpettiAttività economiche e produttive
  • Salvatore PanicoBilancio, patrimonio e società partecipate
  • Sabina Pia VallergaServizi educativi, sociali e sport

Unica eccezione, l’assessore alla Cultura e al Turismo, ruolo sempre delicato per le giunte fanesi per il quale si hanno già diverse disponibilità. In questo momento l’idea preferita è quella di aumentare la presenza femminile in giunta, e per questo è stata individuata una donna di origine fanese che ha fatto importanti esperienze lavorative fuori città.

Durante la presentazione Massimo La Perna ha presentato ai giornalisti  come verrebbe affrontato il problema della viabilità sia per chi usa l’auto (interquartieri, nuovo casello autostradale), sia per chi non la usa dando vita ad una rete organica di percorsi ciclo pedonali e accessibili. Gianni Lamedica ha manifestato la volontà di non revocare il Prg Aguzzi, ma di attuarlo attraverso l’approvazione di piani particolareggiati. “In un Prg le zone edificabili -ha spiegato Lamedica- sono condizione necessaria, ma non sufficienti per costruire realmente”.

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



app bene comune

Galleria immagini

img_7406-rid.jpg IMG_1577.jpg IMG_1579.jpg IMG_1562