Incontro con Liliana Segre

Venerdì 7 novembre sarà a Fano una delle ultime testimoni della Shoah sopravvissuta ad Auschwitz che circa dieci anni fa ha deciso di interrompere il silenzio e da allora si è resa disponibile a partecipare a decine di assemblee scolastiche e convegni di ogni tipo per raccontare ai giovani la propria storia.

Chiesa Santa Famiglia – Viale Antonio Guarnieri 11 – 61032 Fano (PU) – Tel e Fax 0721-861911

Venerdì 7 Novembre ore 21:00

Incontro con Liliana Segre

Sopravvissuta ad Auschwitz,
fra le ultime testimoni della Shoah
Liliana Segre abita a Milano, dove è nata e dove aveva vissuto da bambina fino al tempo del suo arresto e della sua deportazione. Era una ragazzina di 14 anni quando arrivò ad Auschwitz e di quella sua esperienza, per molto tempo, non ha mai voluto parlare. Ha deciso di interrompere questo silenzio circa dieci anni fa e da allora si è resa disponibile a partecipare a decine di assemblee scolastiche e convegni di ogni tipo per raccontare ai giovani la propria storia anche a nome dei milioni di altri che l’hanno con lei condivisa e che non sono mai stati in grado di comunicarla. Una delle ultime pubblicazioni su Liliana Segre ha per titolo:
Sopravvissuta ad Auschwitz. Liliana Segre, fra le ultime testimoni della Shoah
di Emanuela Zuccalà
L’autrice ha raccolto le parole di Liliana Segre con intensità di partecipazione. In questo libro, presentato dal cardinale Carlo Maria Martini, compare in filigrana la follia del nazismo, ma al centro ci sono sempre il coraggio e la fede nella vita che questa protagonista della Shoah ha coltivato e difeso.

Sarà presente il Vescovo Armando Trasarti


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *