Solidali con Luciano!

Bene Comune esprime tutta la sua solidarietà al proprio consigliere Benini, contro chi ha l’abitudine di affrontare il dibattito politico utilizzando attacchi personali, è già la seconda volta che capita in questi ultimi giorni. Bene comune rispetta gli avversari sul piano personale, ma non fa sconti sul piano delle scelte e dei comportamenti politici. Mai come in questi anni la commissione garanzia, sotto la Presidenza di Luciano Benin, ha svolto il compito che l’istituzione pubblica gli assegna, con un pubblico riconoscimento. Credo sia compito della commissione, che per statuto deve essere presieduta da un consigliere di opposizione, analizzare ed arrivare alla vera conoscenza dei fatti e questa si può ottenere solo con rigorosa capacità di analisi. La cosa curiosa è che chi governa voglia un’opposizione che “non faccia confusione”. E’ evidente che l’operazione di affidamento del servizio tributi, al di la delle scelte politiche fatte, fin d’ora, si è svolta senza la dovuta trasparenza. I documenti in nostro possesso mostrano che la tesi proposta dall’assessore Severi non è così univoca e presenta numerose contraddizioni, siamo contenti che l’amministrazione ora stia rivedendo il proprio operato.

Per quanto riguarda i rapporti tra le nostre due liste civiche Bene Comune sottolinea che al dì là del percorso comune sulla battaglia dell’acqua purtroppo troppe cose sia sul metodo, che sui contenuti hanno sempre provocato un profondo solco sul modo di presenza politica nella nostra città.


Commenti

5 risposte a “Solidali con Luciano!”

  1. Avatar Alessandro Capuzzo
    Alessandro Capuzzo

    Tutta la mia solidarietà all’amico Luciano, che conosco da quasi trent’anni e col quale ho condiviso l’impegno politico ecologista a Trieste.
    Per chi non lo sapesse egli svolse un compito delicatissimo, quando in prossimità dell’arrivo della nube radioattiva da Chernobyl, assieme a pochi colleghi dell’istituto di medicina nucleare diffuse i dati REALI sull’inquinamento radioattivo proveniente da est.
    Un tanto per dovuta informazione, in questo periodo di referendum.
    Cordiali saluti triestini da Alessandro Capuzzo

  2. Avatar irene maria cavalli
    irene maria cavalli

    tutta la mia solidarietà all’amico Luciano Benini, persona preparata,intelligente, limpida e di grande onestà intellettuale e morale

  3. Avatar roberto rivosecchi
    roberto rivosecchi

    Nel dichiarare solidarietà a Luciano, occorre sottolineare l’antitesi proposta da Maurizio e cioè come la figura di Luciano, nel dibattito locale, rappresenti l’opposto di imbarbarimento e degrado, non solo politico. Sono segni di speranza.

  4. Avatar glauco martufi
    glauco martufi

    Tutta la mia solidarietà a Luciano Benini; sostenere linee di amministrazione (e non solo) limpide e corrette espne anche ad attacchi di bassa lega.

  5. Avatar maurizio tomassini
    maurizio tomassini

    Non ci sarebbe nessun bisogno di dichiarare la nostra solidarietà di volontari del terzo settore ad un consigliere come l’amico Luciano, ma in questo contesto di imbarbarimento della politica, figure come qella di Luciano vanno da noi sostenute senza se e senza ma.
    Maurizio Tomassini Portavoce Regionale Terzo Settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *